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Pistoncini Alzacofano

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2009 22:31
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Marko1, 03/12/2008 17.49:

altra cosa, le teste dove vanno fissati i pistoni dove le avete trovate?



Le teste sono in dotazione quando acquisti i pistoni.
Calcola che abbiamo comprato 3 paia di pistoni diversi per questa cosa... [SM=g1598242] [SM=g1598242] [SM=g1598242]


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Re:
Marko1, 03/12/2008 18.10:

mi sono studiato per bene i forum che avete postato...non dicono però la misura dell'angolare che va messo sul cofano, la lunghezza



Infatti è quello il punto, per quello il mio cofano ora è sgangherato, abbiamo dovuto fare approsimativamente.


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Marko1, 03/12/2008 20.15:

altra cosa, ho notato in una foto, mentre il tipo fa il foro sul passaruota, che il cofano è aperto col pistone già montato.


Mi potete spiegare come avete fatto voi?



con un calcolo di leve e di gradi di angolatura del cofano in apertura, il pistone non può essere della stessa misura del posteriore, se è troppo piccolo non si chiude il cofano, se troppo grande non ritorna dentro la sede.

Le misure le abbiamo ricavate da alcune foto che trovi più su nel post da un forum francese, ma ci siamo basati sulle foto perchè non parlano molto bene di misure.

Calcola che provando abbiamo scardinato quasi il mio cofano, indatti è mezzo storto e ha delle bugne perchè non riuscivo a chiuderlo.


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04/12/2008 18:45
 
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ma nel forum francese fanno vedere che i pistoni sono nella scatola e c'è scritto 206...ora lo cerco


[Modificato da Marko1 04/12/2008 18:48]


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dai un giorno ci troviamo e mi fai vedere com'è ridotto il cofano....







Piero hai poi montato i fari Xeno? io li ho messi, e se ti sarà utile una lima tonda sottile, la lampadina degli xeno non passa nel foro della lampadina normale...è leggermente piu grossa [SM=g1598242]


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provate in questo forum , se non ci avete già cercato
www.206info.co.uk/ForumsPro/

cercando bonnet lifter....


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post doppio [SM=g9242]
[Modificato da Marko1 04/12/2008 21:07]


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Marko1, 04/12/2008 18.45:

ma nel forum francese fanno vedere che i pistoni sono nella scatola e c'è scritto 206...ora lo cerco





Lo so ma quel modello non c'è e non so perchè e poi ci eravamo basati sulle foto dei pistoni montati che erano molto più lunghi.
E poi quella foto è dei pistoni del bagagliaio che già abbiamo montato [SM=g9320]

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Marko1, 04/12/2008 18.52:

dai un giorno ci troviamo e mi fai vedere com'è ridotto il cofano....







Piero hai poi montato i fari Xeno? io li ho messi, e se ti sarà utile una lima tonda sottile, la lampadina degli xeno non passa nel foro della lampadina normale...è leggermente piu grossa [SM=g1598242]



Non è molto messo bene, è tutto storto e dove cì la chiusura ci sono delle bugne che sono il mio peso per averlo chiuso [SM=g1598236]


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Marko1, 04/12/2008 18.52:

dai un giorno ci troviamo e mi fai vedere com'è ridotto il cofano....







Piero hai poi montato i fari Xeno? io li ho messi, e se ti sarà utile una lima tonda sottile, la lampadina degli xeno non passa nel foro della lampadina normale...è leggermente piu grossa [SM=g1598242]



Ah Piero non è cambiato, compra e non monta [SM=g9242] vero fratellone?


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Marko1, 04/12/2008 21.05:

provate in questo forum , se non ci avete già cercato
www.206info.co.uk/ForumsPro/

cercando bonnet lifter....



Ehm no non abbiamo cercato anche perchè non spiega passo passo con le misure e altro... [SM=g1598242]


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non riesco a capire come mai lo fanno tanto semplice e poi invece è così incasinato....

ma non si chiudeva perchè il gancio dietro allo stemma non faceva presa o perchè non si comprimevano i pistoni.....

come potete immaginare mi attizza parecchio questa modifica.... [SM=g8431]


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Re:
Marko1, 05/12/2008 19.42:

non riesco a capire come mai lo fanno tanto semplice e poi invece è così incasinato....

ma non si chiudeva perchè il gancio dietro allo stemma non faceva presa o perchè non si comprimevano i pistoni.....

come potete immaginare mi attizza parecchio questa modifica.... [SM=g8431]




All'inizio si comprimeva del tutto il pistoncino ma mancava pochissimo per chiudersi il gancio, se allontani il buco del pistoncino si chiude si, ma quando lo apri l'apertura è ridotta.

Meglio ti togli questa idea perchè rischi di buttare via il cofano a meno che non troviamo un cazzo di misure e istruzioni dettagliate.

E calcola che sul forum francese scrivono che il lavoro dura 10 minuti (noi ci abbiamo messo un pomeriggio dalle 14 alle 18:30 attaccando un solo pistone e per di più errato, forse anche attaccare un solo pistone era sbagliato perchè tutto il peso gravava su di lui, ma non volevo il mio cofano fosse un groviera.

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di che auto avete provato, una corsa e poi?


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Re: Re:
Adry206, 04/12/2008 23.13:



Ah Piero non è cambiato, compra e non monta [SM=g9242] vero fratellone?





che bello che gli amici siano rimasti sempre quelli che sono.....mi mancavate. [SM=g9301] [SM=g9301]


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