Adry206, 25/09/2008 11.37:
Ieri prima di partire ho fatto 20 € di V-Power e 25 € di Sp. ho messo l'STP e sono partito.
Non so se sia dovuto al filtro al trattamento Ceramic al V-Power o all'Stp perchè l'ho riempita di troppe modifiche e non riesco a capire i benefici di ogniuna, ma ha risposto così in autostrada:
- in ripresa va che è una meraviglia, dopo un piccolissimo vuoto parte come un missile, non mi era mai successo uno sprint così di brutto.
- arrivo a 170 km/h e 5000 giri senza problemi, prima se arrivavo a 150 era a fatica e per poco prima che vibrasse tutta la car.
- sento di più il rombo della macchina anche con la musica alta.
- riesco a superare una porche e a deriderlo perchè dopo averlo superato pensava di riprendermi ma ormai ero sparito.
- si sente un pò il rumore di aspirazione (suuuuuuuu) come dicevi tu e subito dopo accellera più velocemente.
Ho notato tutte queste cose positive, ma purtroppo ti ripeto non so a quale miglioramento attribuirle. L'importante che sia migliorata
Grandissimo, sono proprio contento
Io penso che le migliorie siano dovute a tutti e 3 gli interventi (DIA-CERAMIC-STP), ma credo che il maggior merito sia dovuto al trattamento col CERAMIC.
Ti spiego il perchè, il CERAMIC ha pulito il corpo farfallato e le alette in esso contenute, quindi queste ora si aprono meglio e più facilmente al minimo tocco dell'acceleratore, da qui il miglioramento della ripresa e dell'accellerazione.
Migliorando il funzionamento del corpo farfallato entra più aria al motore, flusso d'aria accellerato dall'installazione del DIA.
In definitiva se tu avessi montato solo il DIA senza pulire il corpo farfallato, il migliorato apporto d'aria non avrebbe dato molti benefici a causa dello sporco sulle alette di quest'ultimo.
L'STP infine ha dato una mano al tutto, pulendo gli iniettori, la quantità di benzina che entra nella camera di scoppio è maggiore.
Quindi più aria e più benzina hanno aumentato sensibilmente le prestazioni della car